Frangisole a lamelle solo orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione arcuata irrobustite da bordature longitudinali alle due stremità.
E’ una soluzione che permette di proteggere dai raggi del sole ampie superfici vetrate.
Può essere posato in posizione orizzontali inclinata o verticale. La regolazione dell’inclinazione delle lamelle può avvenire sia con comando a motore che manualmente con asta asportabile. La regolazione delle lamelle su vetrate orizzontali o inclinate permette di ottimizzare la luminosità ed elimina gli effetti dannosi dei raggi solari all’interno dei locali.
Il frangisole viene posizionato a circa 10 cm. dalla superficie vetrata, creando una valida barriera ai raggi solari ed una corretta areazione tra le lamelle e la superficie vetrata, eliminando così l’effetto serra, assicurando un buon risparmio energetico. Le lamelle sono fissate su appositi supporti rotanti fissati su profili portanti in alluminio. Il sistema di leve e articolazioni permettono il corretto mantenimento dell’inclinazione desiderata della lamella, anche sotto l’azione di agenti atmosferici.
Nelle zone particolarmente ventose le lamelle vengono assicurate ai supporti con appositi clips in acciaio inox, e in quelle soggette a grandine sono disponibili, su richiesta, le lamelle in alluminio estruso. Su richiesta è possibile la gestione automatica con sensori solari.